A Catanzaro Giacobbo e i misteri di Voyager
Saranno il giornalismo televisivo dei misteri e il suo maggiore innovatore e interprete, il notissimo giornalista Roberto Giacobbo, i protagonisti assoluti dell’evento «I grandi misteri di Voyager», che si svolgerà venerdì 7 dicembre alle ore 17.30 (ingresso gratuito) nella splendida cornice dell’Auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro. L’evento, in esclusiva per la Calabria, fortemente voluto dalla Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e diretto da Raffaele Gaetano che si produrrà in un vibrante faccia a faccia con l’ospite, è di quelli destinati a lasciare il segno soprattutto per grande qualità e competenza del protagonista Roberto Giacobbo.
Nell’accennare all’imperdibile appuntamento, che varrà presentato ufficialmente alla stampa mercoledì mattina presso la Provincia, Raffaele Gaetano e Wanda Ferro hanno dichiarato: «Esiste una storia che ci manca, esiste qualcosa di diverso da quello che ci hanno sempre raccontato. Oggetti inspiegabili per il periodo storico cui appartengono, ritrovamenti archeologici impossibili che rievocano un capitolo della Genesi in cui il mondo pare essere popolato da giganti, e poi monoliti ciclopici perfettamente allineati con stelle lontane. E ancora, miti antichi che raccontano di catastrofi naturali dimenticate nel tempo. Tutto questo e molto altro ancora sarà oggetto di in un appuntamento eccezionale per l’intera regione: “I grandi misteri di Voyager” con Roberto Giacobbo. Con il notissimo conduttore televisivo esploreremo assieme i più grandi misteri dell’antichità e della modernità come in una travolgente avventura, ricca di incredibili racconti. Un viaggio emozionante lungo la linea di confine costellato di sorprese».
Ora qualche cenno biografico sul noto protagonista dell’evento di venerdì 7 dicembre all’Auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro. Volto popolarissimo della televisione, Roberto Giacobbo è uno di quei rari personaggi televisivi con i quali il pubblico riesce a ritrovare in ogni occasione una totale familiarità. Questa sensazione è ancora più netta se pensiamo a «Voyager», programma che ha segnato una svolta netta per il giornalismo televisivo mutando, con il suo format moderno e coinvolgente, il modo di fare divulgazione sul crinale del mistero. Ma Roberto Giacobbo ha dimostrato come il buon giornalismo sia in grado di cambiare la televisione anche attraverso altri format di grande successo da lui scritti come: “Mezzogiorno in famiglia”, “La cronaca in diretta”, “Misteri”, “La macchina del tempo” o “Stargate”. Vincitore di numerosi e prestigiosi premi tra cui quello di Personalità Europea nel 2003, autore di bestsellers tradotti anche all’estero, Giacobbo è attualmente vice direttore di Rai 2.