Confcommercio Cutro: la comunicazione come apertura verso gli altri
“Approccio al marketing e alla comunicazione” è stato questo il tema trattato, giovedì scorso, nel seminario di formazione che si è svolto a Cutro, nella sala polivalente “Falcone Borsellino” e organizzato dalla Confcommercio Cutro e dall’associazione “Etica”, un'associazione che si è contraddistinta sul territorio per le iniziative sociali sempre a favore delle famiglie, e soprattutto di chi soffre, iniziative come la raccolta e distribuzione indumenti usati, il sostegno alle famiglie indigenti e la raccolta e distribuzione alimenti.
Un corso di formazione che ha dato ai giovani imprenditori cutresi input positivi e nuovi spunti per creare una comunicazione positiva per l’intero territorio e che è stato realizzato anche con un simbolico contributo economico da parte di alcuni associati di Confcommercio , aziende che si distinguono per la propria storicità. «Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il presidente della Confcommercio di Cutro, Giuseppe Scandale - sia per la riuscita del corso che per la partecipazione che è andata oltre ogni mia pipù rosea previsione». Confcommercio, in questo anno di attività, si è contraddistinta per lo spirito e la vivacità delle proprie azioni, azioni sempre mirate alla crescita del territorio, condite da atteggiamenti rivolti al dialogo e alla volontà di aggregare non solo tra aziende, ma in questa occasione, anche tra associazioni che si distinguono sul territorio Cutrese.
«Stiamo mettendo in campo - ha concluso Scandale - tutte le nostre energie per rilanciare l’economia in questa parte di Provincia. Una provincia che a Cutro può trovare, tranquillamente, quel tessuto imprenditoriale e quella voglia di fare, che possono essere messe alla base di un rilancio completo dell’intero territorio crotonese». Il corso è stato tenuto, gratuitamente, dal brillante docente pugliese Francesco Sciascia, esperto in Marketing e Comunicazione, che ha saputo, coinvolgendo la platea, spiegare le nuove tecniche di comunicazione e tenere alta l’attenzione e la curiosità.
«Sono molto contento - dichiara Sciascia - di aver visto, alla fine del seminario, facce soddisfatte, soprattutto quelli che all’inizio avevano un atteggiamento di chiusura. Ho voluto fa conoscere ai giovani, che si stanno isolando sempre di più nei social network, la comunicazione, come strumento di socializzazione e di apertura verso gli altri». Il seminario si è concluso con la consegna di una targa di ringraziamento al professor Sciascia per il contributo gratuito dato alla città di Cutro , un cesto di prodotti tipici, in cui non poteva mancare il famoso pane di Cutro, cestino che il docente ha gradito in modo particolare , ed il rilascio di un attestato di partecipazione al corso a tutti i partecipanti.