Musica: tributo a Mina e Baglioni con due voci catanzaresi
50 anni di canzoni targate Mina & Baglioni in un'unica serata. Questo è l'ambizioso progetto del gruppo "Mina–Baglioni Tribute" - promosso dall’associazione culturale “Darca” presieduta da Piero Dardano - per un omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. Il debutto ufficiale del nuovo spettacolo è previsto per venerdì 14 dicembre presso la discoteca "No Màs" di Sarrottino a cui seguirà il 21 dicembre la seconda tappa presso il locale "Enjoy", sito sulla Ss 106 in località Bellino. Con un repertorio che parte dalla fine degli anni '50 fino ad arrivare agli ultimi successi, la band riproporrà tutte le canzoni più famose di due autentici colossi della musica italiana, attraverso arrangiamenti del tutto fedeli alle versioni originali. Un mix di brani rock'n'roll, latin, melodici e disco, per un concerto della durata di oltre 2 ore, ricco di ricordi ed emozioni in grado di far ballare, commuovere, applaudire tutti gli spettatori.
Interprete d'eccezione nei panni della favolosa Mina è Raffaella Capria, voce catanzarese vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini e presente nel mondo della musica da sempre, che grazie anche ad una incredibile somiglianza vocale catapulterà l'ascoltatore in un salto nel tempo a quasi 40 anni fa, facendo rivivere l'atmosfera dei rarissimi e indimenticabili concerti della "Tigre di Cremona". A vestire i panni di Claudio Baglioni sarà invece un altro interprete d'eccezione come Gino Celli, grande artista catanzarese che calca le scene da diversi decenni ed indiscusso alter-ego vocale del celebre cantautore romano. Ad accompagnare i due cantanti sarà una band di cinque elementi composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Sergio Turcomanni alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax.
Lo spettacolo sarà arricchito, inoltre, dal racconto di aneddoti e curiosità sul percorso personale ed artistico di Mina e Baglioni, sulla loro vita e sul rapporto d'amicizia che li lega da anni, sul “dietro le quinte” dei loro spettacoli televisivi e tanto altro ancora. "Diverse generazioni si riconoscono nei testi e nelle melodie di Mina e Baglioni - raccontano Raffaella Capria e Gino Celli - e la nostra idea, nata quasi per gioco, è quella di riproporre le emozioni e le straordinarie sensazioni che le voci di due dei più grandi interpreti di casa nostra riescono ad offrire. Un progetto di questo genere e così impegnativo non poteva che prevedere la presenza di una band che fosse davvero all'altezza composta da musicisti professionisti che da anni calcano palcoscenici di rilievo all'interno del panorama sia locale che nazionale".