Teatromusica, a Morano in scena la commedia “Monsieur Masure”

Cosenza Tempo Libero

Domenica 16 all’auditorium comunale il nuovo appuntamento della rassegna di “TeatroMusica” 2012-2013, ideata ed organizzata da L’Allegra Ribalta, con il patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Teatro Amatori. Protagonisti sul palcoscenico saranno gli attori della compagnia “Colpi di Scena” di Gravina di Puglia. Lo spettacolo, con inizio alle 18,30 è “Monsieur Masure”, farsa in due atti di Claude Magnier, diretto da Michele Mindicini.

Sulla scena Elisabetta Rubini (Jacqueline), Sergio Casareale (Francois Masure) e Michele Mindicini (Pierre Giraux). La storia è questa: I sonniferi possono giocare brutti scherzi. Ne sa qualcosa Jacqueline, moglie frustrata e amante incompresa, protagonista femminile della commedia. Secondo il cliché delle migliori farse, il tutto nasce da un equivoco che si svilupperà al punto di sconvolgere la tranquilla routine dei coniugi Giraux. Nell’intimo e silenzioso chalet, immerso nel verde della collina francese a pochi chilometri da Parigi, la notte tra il venerdì e il sabato trascorrerà in modo particolarmente inconsueto.

Il fine settimana, reso piuttosto “bollente” dall’incalzare delle situazioni, vedrà giocare a rimpiattino Pierre, marito fedele ma troppo impegnato nel lavoro e Francois Masure, ospite inatteso e in vena di misteriose e astute galanterie. Scritta da Claude Magnier (1920-1983) nel 1956, la commedia vanta una versione cinematografica del 1968 con Doris Day.