Pmi: l’on Mario Pirillo si associa all’appello lanciato da Confartigianato Crotone
“Mi associo all’appello lanciato dal Responsabile Provinciale di Confartigianato Crotone Salvatore Lucà, sulla grave situazione economica che attanaglia la piccola impresa, e sulle possibili ripercussioni sull’intero settore”. Così l’eurodeputato Mario Pirillo, che da Strasburgo fa avvertire il proprio sostegno. “La Regione Calabria deve urgentemente intervenire con misure di protezione per la tutela di tutti gli operatori, ripristinando la legge 949/52 (artigiancassa).
Questo provvedimento permetterebbe di favorire gli investimenti delle imprese artigiane e delle microimprese attraverso la concessione di contributi, sia in conto capitale che in conto interessi.
La crisi – ha proseguito Pirillo –sta mettendo a dura prova sia le famiglie che le imprese , è necessario, dunque, mettere in atto tutti gli strumenti a nostra disposizione affinché l’intero sistema produttivo non venga seriamente compromesso "L´Ue può fornire alcuni strumenti di sostegno al credito- conclude Pirillo- basta citare i fondi messi a disposizione dalla BEI per i prestiti agevolati alle PMI. Purtroppo questi fondi vengono poco pubblicizzati e quindi non utilizzati Invito le banche del nostro territorio ad attivare ogni utile iniziativa al riguardo".”