Flai Crotone: sui precari della sanità la Regione se la prende comoda
Mentre i precari da giorni lottano in condizioni difficili per il salario ed il lavoro, il prefetto e la vice presidente della Regione se la prendono comoda! E' quanto sostiene in una nota la Flai Crotone.
I conflitti del lavoro si prevengono o si governano con rapidità.
Non comprendiamo il modo e i tempi che la prefettura si è data per affrontare e risolvere la difficile vertenza dei precari dell’Ospedale di Crotone.
Le giuste lotte dei lavoratori, per ottenere il salario e una certezza nella continuità lavorativa, finora non hanno trovato un ascolto convinto da parte del Prefetto e della vice presidente della Regione.
Il senso della responsabilità dei lavoratori e della Cgil sta impedendo ulteriori atti di disperazione e ulteriori disagi agli utenti dell’Ospedale.
La vice presidente della Regione non può limitarsi alla solidarietà da semplice cittadina ma , per le responsabilità istituzionali che ha, deve attivarsi e sollecitare incontri per risolvere la vertenza.
Dal Prefetto, pur rispettando il fatto che da poco ha assunto l’incarico, ci aspettiamo un atteggiamento più rapido di attivare il tavolo al fine di risolvere la vertenza com’è tradizione delle Prefetture in Calabria.
Ci auguriamo che nelle prossime ore si determinano queste condizioni e la Cgil farà la propria parte a Crotone, in Calabria e Nazionalmente per richiamare l’attenzione su questa vertenza.