Consolante “Grazie Scalzo per avere aumentato le tasse ai Cittadini”

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Enrico Consolante, candidato consigliere comunale "Catanzaro con Sergio Abramo":

Scalzo farebbe bene a dire cose sensate e costruttive sulla città piuttosto che raccontare frottole ai cittadini. Evidentemente il candidato sindaco del centro sinistra non ha alcun argomento su cui parlare. O meglio parla per spot senza dire nulla di concreto. Come quando parla dell’IMU e delle tasse in generale. Perché Scalzo è bravo ad attaccare Sergio Abramo perché ha aumento le tasse. Ma Scalzo dimentica di dire che Abramo ha dovuto aumentare le tasse per colpa del centro sinistra. Nessuno può dimenticare la fallimentare gestione amministrativa di Rosario Olivo che di Scalzo è il principale sponsor politico. Oggi votare Salvatore Scalzo è praticamente rivotare per Rosario Olivo. Ma i cittadini si rendono conto di questo e sanno benissimo che il giovane candidato sindaco del centro sinistra in verità è un “vecchio” mascherato. A conferma di quello che dico c’è la scelta alle primarie di scaricare il giovane Matteo Renzi e di sostenere il vecchio Bersani. Un vera e propria contraddizione. Scalzo in pratica è l’erede di colui che ha affossato Catanzaro portando tutte le partecipate sull’orlo del baratro, prosciugando le casse del Comune.

E proprio la mancanza di liquidità da parte dell’Ente ha compromesso il servizio delle mense scolastiche. Fortuna ha voluto che Sergio Abramo da maggio fino a novembre ha potuto amministrare Catanzaro. Ed ha lavorato solo ed esclusivamente per riparare ai danni fatti dal centro sinistra. Sergio Abramo ha dovuto tagliare i fitti milionari che gli amici di Scalzo avevano acceso con i diversi imprenditori della città. Sergio Abramo ha dovuto recuperare diversi milioni di euro che sarebbero andati persi per realizzare l’Ente Fiera, in quanto gli amici di Scalzo sono riusciti in un sol colpo a bloccare Parco Romani, mandare quasi in fallimento la Catanzaro Servizi e, “dulcis in fundo” a perdere il finanziamento dell’importante struttura fieristica. Gli amici di Scalzo avevano comprato per diversi milioni di euro il teatro Masciari, con tutti i costi che sarebbero gravati sulle casse comunali e quindi dei cittadini. Gli amici di Scalzo hanno riempito le partecipate di tantissime assunzioni appesantendo le diverse società e portando in fallimento “Ambiente e Servizi”.

Gli amici di Scalzo hanno quasi mandato in fallimento il teatro Politeama grazie alla politica dei biglietti gratis elargiti, a spese dei cittadini, agli amici degli amici. Gli amici di Scalzo in 5 anni di amministrazione non sono riusciti a realizzare un’opera pubblica degna di questo nome. Anzi, sono riusciti persino a far in modo che la Funicolare rimanesse bloccata per diversi mesi, ed oggi solo grazie all’intervento di Sergio Abramo questo fondamentale servizio è ripreso. Sergio Abramo ha fatto il sindaco già in diverse occasioni ed ha trasformato il volto di Catanzaro. Scalzo, di contro, è la faccia giovane dell’Amministrazione Olivo che ha impoverito la città e l’ha gettata in pasto ai media nazionali solo ed esclusivamente per i propri tornaconti. Ma i cittadini questo lo sanno ed il 20 e 21 gennaio prossimo ricondurranno Sergio Abramo alla vittoria e decreteranno, finalmente, il definitivo fallimento di Salvatore Scalzo e di un centro sinistra bugiardo e inconcludente.



Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.