Vibo, mercato via clarisse. Domani i lavoratori protestano in consiglio comunale

Vibo Valentia Attualità

La Cisal ha indetto ed organizzato, per le ore 15,30 di domani, venerdì 21 dicembre 2012, nella sala consiliare di Palazzo “Luigi Razza”, in concomitanza alla riunione del Consiglio Comunale di Vibo Valentia, una pubblica manifestazione pacifica avente l’obiettivo di “ricordare” ai Signori Amministratori del Comune di Vibo Valentia il grave stato di disagio in cui versa il settore dei lavoratori del mercato coperto di via Clarisse, giornalmente costretti a barcamenarsi nella vendita dei prodotti agricoli in attesa della promessa ristrutturazione dell’attigua sede. Alla manifestazione hanno aderito gli stessi lavoratori che saranno presenti in massa.

“Il sindacato è giunto a questa determinazione – ha dichiarato il Segretario Provinciale Aggiunto Filippo Curtosi – sulla scorta delle deludenti risposte fornite a tutt’oggi dall’Amministrazione comunale e dagli uffici competenti secondo cui la promessa ristrutturazione non potrebbe aver luogo per la scarsa disponibilità finanziaria dell’Ente.

Situazione che ha generato un certo allarme tra gli stessi lavoratori che interpretano questo atteggiamento come una sicura rinuncia all’impegno assicurato nelle immediatezze dello sgombero della mal ridotta struttura del mercato coperto di via Clarisse.

La Cisal si chiede che fine ha fatto l’impegno di spesa deliberato inizialmente e che assicurava ai lavoratori la certezza dell’intervento programmato.

La pacifica manifestazione in programma domani nella sala consiliare, nel corso dei lavori del consiglio comunale, ha lo scopo – conclude Filippo Curtosi - di sensibilizzare ulteriormente sindaco e amministratori ai quali si chiede di recedere dalle palesi intenzioni di rinuncia ai lavori di ristrutturazione.”