Reggio, continua il tour di Grillo per il Firma day del Movimento cinque stelle

Reggio Calabria Politica

“La politica? Ha finito tutti i soldi e non può più promettere niente alla gente”. E poi: “Questa città è in dissesto, riprendetevi la città”. Come? “Qua sul palco insieme a me ci sono questi giovani, giovani laureati che rimangono in Calabria, che non sono andati via... Dobbiamo avere rispetto per questi giovani: sono loro che andranno in Parlamento!”. Beppe Grillo è come un terremoto per la città di Reggio. Le sue parole arrivano e scuotono i tanti cittadini intervenuti a piazza Camagna per seguire il suo intervento e firmare ai gazebo organizzati dagli attivisti per validare le liste elettorali".E' quanto si legge in una nota del Movimento Cinque Stelle.

"Così il portavoce del MoVimento5Stelle, perché “i leader – dice Grillo – sono i candidati al Parlamento”, passa da temi di politica nazionale – i vari Rigor Montis, Berlusconi (“è uscito da un sarcofago, sembra un cinese andato a male...”) - a tematiche europeiste (“io sono a favore dell'Europa, ma di un'Europa a misura di cittadino”), senza scordarsi di trattare i mille problemi che affliggono il territorio calabrese: dalla sanità ai rifiuti, alla politica. E senza tralasciare di presentare alla città i cittadini candidati con il MoVimento5Stelle alle prossime elezioni nazionali.

La serata reggina è stata - conclude la nota - il preludio di questa due giorni calabrese che vede oggi Grillo risalire pian piano la regione: questa mattina alle ore 10 la sua presenza è prevista a Vibo Valentia (piazza Municipio) mentre intorno alle 12 sarà a Catanzaro (piazza Prefettura). Nel pomeriggio nuovo intervento alle ore 16 a Crotone (piazza Resistenza) e alle 20 a Cosenza (piazza XI settembre). Nella città dei Bruzi Grillo terminerà questa prima trance del tour Firma day e passerà a scaldare le piazze abruzzesi".