Natale: domani gli auguri dell’Arcivescovo e del Sindaco prima del Concerto
Sabato 22 dicembre, alle ore 19.00, tradizionale appuntamento in Duomo di Cosenza con il Concerto di Natale preceduto dagli auguri alla città dell’Arcivescovo Salvatore Nunnari e del Sindaco Mario Occhiuto. Il concerto, organizzato dal Rettore della Cattedrale don Giacomo Tuoto, è tenuto dall’Orchestra barocca del Conservatorio Giacomantonio di Cosenza diretta da Alessandro Ciccolini. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Corelli, Heinechen, Zani e Scarlatti.
Nella giornata di sabato davvero tanti i momenti di spettacolo ed intrattenimento organizzati dall’Amministrazione comunale, anche con il contributo di alcune scuole cittadine. Gli studenti dell’Ipsia Marconi saranno ad esempio i protagonisti della tradizionale strenna natalizia che allieterà la mattinata (dalle 9 alle 12) sull’isola pedonale. Il gruppo musicale, Fermi Entertainment Music, formatosi all’interno dell’omonimo Liceo Scientifico, si esibirà invece al pomeriggio (ore 18.00) in via Macallè seguito dall’esibizione della Scuola Superiore di Musica “F. Cilea”, partner dell’istituto superiore.
Il programma prevede inoltre lo spettacolo itinerante Cosenza Folk, dalle 11.00, e nel pomeriggio momenti musicali di vario genere lungo l’isola pedonale: l’Accademia musicale Euterpe in piazza XI settembre, Live Soul Kake e Jingle Bell rock in piazza Kennedy e, nel centro storico, il quintetto di fiati Wind Musical Group in piazza Parrasio, Jazz in Jazz in piazza XV marzo. La Città dei Ragazzi, pronta ad accogliere i più piccoli sin dal mattino, propone laboratori, la proiezione del corto “A scuola con Pinocchio” girato con i bambini delle scuole dello Spirito Santo ed una particolare animazione con i giochi di luce.