Cristiano popolari: sabato la costituente Calabria, Dattola presidente
Si terrà sabato a Catanzaro l'assemblea regionale costituente dei Cristiano Popolari (alle ore 11 all'Istituto Fondazione "Don Vero"). "Nel corso dell'incontro alla presenza del Coordinatore nazionale, onorevole Giuseppe Galati - si legge in una nota - verrà ufficializza la nomina di Lucio Dattola quale Presidente regionale della Federazione dei Cristiano Popolari. Ma quella del Presidente di Unioncamere non sarà l'unica investitura, in quanto saranno nominati i Coordinatori ed i Presidenti delle cinque Province calabresi oltre che il Coordinatore regionale della Federazione dei Cristiano Popolari e le rappresentanti del mondo femminile presenti in maniera attiva sul territorio".
"Si tratta di un momento di sintesi - afferma il Coordinatore Nazionale dei Cristiano Popolari, Giuseppe Galati - che servirà non solo a determinare l'aspetto prettamente organizzativo ma, soprattutto, come è prioritario nelle nostre intenzioni e del nostro Presidente Mario Baccini, ascoltare le voci che provengono dal mondo associativo, imprenditoriale e di tutta la società civile, accogliendone le istanze e cercando di proporre all'interno del Pdl, con il Presidente Berlusconi ed il Segretario Alfano, quelle soluzioni idonee a raggiungere gli obiettivi prefissati".
"Lo sviluppo del Mezzogiorno e della Calabria - aggiunge Galati - è compito prioritario di una politica attenta che vuole e deve sfruttare le enormi potenzialità presenti in questa meravigliosa parte del Paese. I Cristiano Popolari sono assolutamente convinti che, puntando sulle innumerevoli risorse che una regione come la Calabria possiede, si possa perseguire un'azione di rilancio dell'intero Paese: è un passaggio obbligato se si vogliono creare prospettive nuove e si vuole guardare con fiducia al futuro". Nel corso dell'Assemblea Costituente di sabato 29 dicembre - si fa rilevare - saranno presenti espressioni appartenenti a tutti i settori della società civile, consiglieri regionali, provinciali, comunali ed amministratori che fanno riferimento ai Cristiano Popolari in Calabria”.