Dai un calcio alla Sclerosi Multipla, sabato appuntamento ad Isola Capo Rizzuto
Approda a Isola Capo Rizzuto (Crotone), sabato 29 dicembre, la manifestazione “Dai un calcio alla sclerosi multipla”, organizzata dalla sezione provinciale dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e giunta quest’anno alla sua ottava edizione.
L’appuntamento è alle 10:30, presso il circolo parrocchiale “San Giuseppe” di Le Castella, e nel pomeriggio, alle 15, presso il campo sportivo di Isola Capo Rizzuto, dove si svolgeranno delle partite di calcetto femminile.
«La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile – ricorda Domenico Prosterà, dirigente crotonese dell’Aism - che colpisce principalmente i giovani tra i 20 e i 30 anni. L’unico modo per combatterla è la ricerca scientifica».
Lo scopo, dunque, della manifestazione è quello di sostenere la ricerca scientifica: scoprire le cause della malattia, trovare la cura risolutiva e migliorare la qualità di vita delle persone colpite da sclerosi multipla. La tappa di Isola Capo Rizzuto rappresenta la secoda giornata di questa importante iniziativa, che sarà inaugurata venerdì 28 dicembre, alle 17, a Torretta di Crucoli, alla presenza del presidente Aism di Crotone, Luciana Gaccione.