San Marco Argentano: i carabinieri scoprono due truffe
Scoperte dai Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano due truffe ai danni di altrettante vittime.
In particolare, i miliari della dipendente Stazione di Roggiano Gravina, a conclusione di una accurata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà R. A., 39enne del posto, ritenuto responsabile di truffa ai danni di una concittadina, la quale, nello scorso mese di marzo, si è vista recapitare presso il proprio indirizzo di residenza un sollecito di pagamento per la somma di 1.500 euro da parte della società Enel, per una fornitura di energia elettrica in realtà mai attivata. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno poi consentito di accertare che il contratto era stato attivato telefonicamente dall’odierno denunciato a nome dell’ignara donna.
I militari della Stazione di San Sosti, invece, a conclusione di analoga attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà una 37enne di Roma, ritenuta responsabile di una truffa ai danni di una donna di San Sosti la quale, tramite il popolare sito internet “www.bakeca.it”, nello scorso mese di settembre aveva acquistato 2 biglietti per un concerto musicale, provvedendo nel contempo ad effettuare il pagamento, mediante ricarica su carta postepay, della somma di 80 euro, senza però mai ricevere quanto pattuito.
Entrambe i truffatori sono stati deferiti alle competenti Autorità Giudiziarie per il reato previsto dall’art. 640 del Codice Penale.