Furti nelle abitazione nel lametino: 5 persone denunciate e decine di perquisizioni
Furti nelle abitazione nel lametino: 5 denunce e perquisizioni
I militari dell'Arma - nelle ultime due settimane - hanno intensificato gli sforzi per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni nel territorio di Lamezia Terme.
Passati al setaccio casolari e aree rurali alla ricerca di nascondigli mentre intorno alla città è stata sistematicamente realizzata una fitta rete di posti di blocco durante i quali sono state sottoposte a perquisizione tutte le autovetture sospette ed i loro occupanti. Numerose, inoltre, le perquisizioni domiciliari eseguite ed i controlli nelle aree rurali segnalate quali possibili covi di malviventi.
Nel corso dei controllo è stata così intercettata un'autovettura con alla guida un cittadino straniero di nazionalità bulgara, a bordo della quale sono stati trovati alcuni attrezzi da carpentiere che sono stati sequestrati mentre lo straniero è stato denunciato per porto di oggetti di effrazione.
Fermati anche altri tre cittadini di nazionalità bulgara e deferiti all'A.G. in stato di libertà trovati anch'essi in possesso di strumenti di effrazione.
Infine, è da segnalare la denuncia in stato di libertà di un giovane sorpreso di notte, fuori dalla propria abitazione, a sparare in aria con la propria pistola a salve: in questo caso, oltre alla pistola ed al relativo munizionamento, i militari hanno sequestrato anche due coltelli a serramanico considerati armi bianche.