Crotone, Ciliberto (Pd): “Sull’aeroporto solo proaganda dalla giunta regionale”

Crotone Infrastrutture

"Continua la politica in puro stile propagandario della Giunta regionale, quella sterile, fatta solo di slogan ma che nella realtà si traduce in un abbandono del territorio ed in un crescente isolamento dal resto del Paese. Vi è la necessità impellente di guardare ai problemi e governare con senso di responsabilità, anteponendo i fatti alle parole. La vicenda dell’aeroporto Sant’Anna è una ulteriore dimostrazione dell’approssimazione con la quale vengono gestite le grandi questioni del nostro territorio". E' quanto scrive in una nota Cristina Ciliberto, del Pd di Crotone.

"Dopo la soppressione totale dei treni - scrive ancora Ciliberto - lo scalo pitagorico è l’unica infrastruttura che resta in un territorio già tanto martoriato dalla crisi globale.

Dopo il repentino abbandono della compagnia italo lituana dello scalo Sant’Anna , che fine si profila per l’aeroporto? E come può una compagnia rescindere il contratto in un solo mese dal suo insediamento?

Non v’è dubbio, c’è solo tanta approssimazione in questa classe politica che ci governa; la questione dello scalo aeroportuale ne è l’ennesima conferma. Cosa sarebbe successo se a rischiare fosse stato Lamezia o Reggio Calabria? Di sicuro l’impegno sarebbe stato massimo ma è fin troppo evidente che i destini di questo territorio non stanno a cuore a nessuno.

Un anno fa il Consiglio regionale approvava la realizzazione dell’aeroporto di Sibari, oggi mi chiedo, ma quel che accade al nostro scalo è fuori dai “programmi” dei vertici regionali?

Non è che forse siamo difronte ad un piano premeditato?

Se così è - conclude la Ciliberto - vi è un solo modo per dimostrarlo: attivare immediatamente un tavolo tecnico che dichiari a priori di voler salvare l’unica infrastruttura rimasta.

Gli slogan non ci interessano".