Confimpresa Catanzaro su ripristino doppio senso di circolazione in via A. Lombardi
In seguito alla richiesta presentata in Comune il 04/12/12, Confimpresa Catanzaro comunica il ripristino del doppio senso di circolazione su via A. Lombardi. Di fondamentale importanza l’intervento sia dell’Amministrazione Comunale, nella persona del sub-commissario dott. Micucci, e del comando dei Vigili Urbani, rappresentato dal Comandante Cardamone e dal Maggiore Tarantino, che sentitamente ringraziamo per il notevole impegno profuso e la sensibilità dimostrata.
La prossima modifica non riguarderà unicamente il senso di circolazione, ma, parte di un progetto più vasto mirato ad una maggiore fruibilità per i frequentatori, prevederà, tra gli altri, la realizzazione di n. 20 posti auto sulla corsia che costeggia l’ Agenzia delle Entrate. Non sarà più possibile, al contempo, parcheggiare sul lato opposto della carreggiata, pena la rimozione forzata del veicolo, poiché la stessa via Lombardi risulta inappropriata a gestire l' alto traffico che si creerebbe con il doppio senso di circolazione unitamente alla sosta veicolare su entrambi i lati, come, peraltro, giá verificatosi nel tempo.
A tale riguardo, e perché il doppio senso possa durare nel tempo, si invita la cittadinanza al rispetto delle zone preposte al parcheggio, fruendo, inoltre, di quelle ampie aree di sosta di cui la via Lombardi è fornita; comode per poter raggiungere tutte le attivitá commerciali, gli studi professionali ed i servizi in genere presenti nella zona.
Confimpresa Catanzaro, rappresentate per l’occasione dal Presidente Leonardo Francesco e dal consigliere Marco Napoli, intende ringraziare ancora tutte le parti intervenute, anche per la celeritá dimostrata, già in vigore, infatti, il cambio della segnaletica stradale e del senso di circolazione, nonostante la situazione contingente prevedesse molteplici ed inderogabili impegni.