Roccabernarda, il gruppo di maggioranza sostiene il sindaco Pugliese
"Se lo scopo finale è quello di una crescita, di un vantaggio per la nostra comunità, riteniamo che tutti gli strumenti adoperati possano tornare utili. È nostra ferma intenzione ribadire con forza e spazzare il campo da ogni equivoco che il gruppo di maggioranza è coeso e sosterrà con la lealtà, che da sempre lo ha contraddistinto, il sindaco voluto da popolo rocchisano Vincenzo Pugliese".
E' quanto si legge in una nota del gruppo di maggioranza di Roccabernarda.
"Nei giorni scorsi - continua lanota - da parte del gruppo Consiliare di Italia dei Valori, c’è stata un’autosospensione, una presa di posizione forte e decisa. Una decisione ponderata, abbiamo messo gli interessi di Roccabernarda davanti ad ogni cosa. Una presa di posizione forse eccessiva, ma con un fine costruttivo. Nella vita amministrativa della casa comunale c’è bisogno di un’accelerazione di uno scatto d’orgoglio. Il paese, così come tutti gli altri del circondario sta vivendo un periodo economico e sociale non certo semplice. Le sfavorevoli congiunture economiche non aiutano ed è per questo motivo che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare di più e meglio. Vincenzo Pugliese è la persona giusta lo abbiamo sostenuto e sempre continueremo a farlo fino a quando l’azione politica ed amministrativa sarà rivolta unicamente al bene delle nostra comunità. La nostra vuole essere una spinta propulsiva e propositiva tendente ad un continuo miglioramento. Il nostro gesto è stato volutamente eclatante perché abbiamo ritenuto opportuno lanciare un messaggio chiaro e fermo: siamo pronti ad aprire un ragionamento ed arrivare, se necessario, anche ad uno scontro aspro, pur di non deludere le aspettative dei nostri concittadini che tanto credono in noi.
Dopo alcuni giorni di autosospensione, ed una riunione nella quale è emerso che il segnale è stato accolto, la maggioranza ha deciso di riprendere la sua azione politica ed amministrativa. Abbiamo posto fine a questo periodo “anomalo” durante il quale i nostri detrattori hanno approfittato di questa situazione creata da noi e solo per fare l’interresse di tutta la cittadinanza. È giunto il momento di rimettere le cose in chiaro e stemperare il clima che potrebbe venire a crearsi. Non permetteremo a nessuno di approfittare di strategie interne per il proprio torna conto, non ci faremo strumentalizzare. A questi rispondiamo con convinzione, l’amministrazione comunale riprenderà la sua azione con rinnovato vigore ed entusiasmo.
Governare in maggioranza è un po’ come un matrimonio, con momenti buoni ed altri un po’ meno, il bene di Roccabernarda viene prima di tutto, noi non abbiamo nessuna intenzione di separarci perché solo con coesione si può fare bene. Dopo qualche piccola incomprensione siamo tornati più uniti di prima perché siamo convinti che i problemi si risolvono insieme. Il sindaco Pugliese ha tutta la nostra fiducia siamo convinti che sia la persona giusta per la rinascita di Roccabernarda".