Saldi e intrattenimenti nei prossimi week end a Cosenza
Dopo le buone feste cosentine, in città arrivano i buoni saldi, tali non solo per le occasioni di acquisti a prezzi interessanti, ma anche perché accompagnati da un piacevole contorno di intrattenimenti vari. Come già fatto lo scorso anno, chiuso il programma delle festività natalizie l’Amministrazione comunale ne ha approntato un altro per la stagione delle svendite, con una serie di eventi che si svolgeranno nei fine settimana da qui a tutto febbraio. "Si tratta – dice l’Assessore alla crescita economica urbana Luciano Vigna- di un’ulteriore iniziativa che persegue l’obiettivo di creare tutte le opportunità per dare sostegno alle attività commerciali ed artigianali del nostro territorio.
L’Amministrazione comunale intende continuare sulla strada dello sviluppo economico della città puntando principalmente sulla centralità commerciale che Cosenza deve riacquisire sia a livello provinciale che regionale. Il 2012 è stato anno in cui la crisi economica ha segnato profondamente il tessuto commerciale, ora c’è bisogno di continuare a creare occasioni di intrattenimento grazie alle quali abbiamo attratto e continueremo ad attrarre migliaia di visitatori".
Il primo week prevede tre appuntamenti musicali in piazza XI settembre, due manifestazioni in teatri cittadini e, inoltre, la possibilità di partecipare alla Marcia della Pace, organizzata dall’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Si comincia oggi, venerdì 11 gennaio, con Effetti sonori in concerto in piazza XI settembre dalle 18 alle 20.
Sabato, dalle 16.45 i Broken Orange, sempre in piazza XI settembre, saranno in concerto fino alle 18.45, mentre alle 19 da qui partirà la Marcia della Pace. Da segnalare poi che alle 21, al Teatro Morelli, ci sarà lo spettacolo a pagamento Sister Act musica tour, per rilassarsi dopo un pomeriggio di spese certamente soddisfacenti. Domenica 13 gennaio, ad intrattenere il popolo dello shopping sarà dalle 18.00 alle 20.00 l’ Una Tantum Live Band. Comincerà, invece, alle 16,30, la II edizione della sfilata Zonta, al cinema Italia Aroldo Tieri.