Teatro: Nasuto, maestro della tradizione napoletana di burattini a Crotone

Crotone Tempo Libero

Gaspare Nasuto il grande maestro della tradizione napoletana di burattini, artista italiano tra i più apprezzati e premiati nel mondo sarà nuovamente a Crotone, presso il Teatro della Maruca in Via Vittorio Veneto 124/d. con il nuovo spettacolo per adulti: “Guarattelle da tre soldi” (liberamente trafugato dall’opera da tre soldi di Brecht.) Lo spettacolo di Gaspare Nasuto sarà rappresentato per un’intera settimana al Teatro della Maruca: da Lunedì 21 a Sabato 26 Gennaio alle ore 21,00. Domenica 27 invece andrà in scena, per i bambini, lo spettacolo “Pulcinella e la Strega” alle 17:30 e alle 19:00. Biglietto 5 euro

Guarattelle da tre soldi | Ai margini della Città spaccata, nei bassifondi e nei vicoli di una Napoli ormai distrutta il Capitano Pulcinella regna incontrastato, temuto e ricercato per ogni tipo di nefandezza.

Pulcinella si unisce in matrimonio con Teresa, Geremia il padre della ragazza, proprietario della boutique del pezzente controllore di tutti i mendicanti di Napoli, alla notizia del matrimonio imminente della figlia con Pulcinella tenta di impedire le nozze facendo arrestare e impiccare lo sgradito genero. Ad opporsi all’arresto di Pulcinella è il capo dei carabinieri, Brown detto la tigre, suo amico di gioventù. Geremia e sua moglie Celia scoperto il sodalizio che lega Pulcinella al capo delle guardie hanno finalmente l’asso nella manica che permetterà loro di vincere la partita contro Pulcinella e vederlo finalmente impiccato all’albero più alto!

L'originale, autentico e inimitabile Pulcinella napoletano Cinque secoli d'Arte dei burattini napoletani si fondono per dare vita al lavoro di Gaspare Nasuto: la costruzione dei burattini finemente intagliati in legno di noce e ciliegio, la cura minuziosa del teatrino, l'uso della PIVETTA e l'arte sopraffina del movimento, rendono gli spettacoli di Gaspare Nasuto - uno dei più grandi interpreti e autori di Pulcinella nel mondo - densi di emozionante magia. Un appuntamento di prestigio, per amanti del teatro e non, artista da non perdere assolutamente.

Per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome, cognome e orario a cui si vuole partecipare.