Al Teatro della Maruca “Storia di un pezzo di carta”
Domenica 20 gennaio vi sarà il settimo appuntamento della rassegna di teatro ragazzi con il Laboratorio-Spettacolo “Storia di un pezzo di carta” a cura del TeatroP , presso il Teatro della Maruca in Via Vittorio Veneto 124/d. I piccoli allievi-spettatori sotto la guida di un attore saranno i veri protagonisti e racconteranno una storia seguendo lo schema delle fiabe utilizzando la carta e le forbici. Questo tipo di lavoro teatrale consente ai piccoli spettatori di familiarizzare gli uni con gli altri creare gruppo e sviluppare la fantasia. La storia è un pretesto per consentire ai ragazzi di sviluppare manualità attraverso l’uso delle forbici e l’utilizzo della carta inoltre è un’occasione per imparare a conoscere il proprio corpo e la voce.
Materiali utilizzati forbici e carta:
Le forbici uno degli strumenti usati a scuola e nella vita di tutti i giorni diventano un’opportunità di manualità e di creatività artistica. Il foglio di carta materiale comune di mille colori e forme è uno spunto originale per inventare e raccontare una storia.
Il laboratorio-spettacolo è aperta a un gruppo di un minimo di 10 allievi ad un massimo di 40
Età consigliata: Sei/undici anni
Di e con Piero Bonaccurso
Durata 90 min. circa. Quota di partecipazione: 8 euro
DOMENICA 20 GENNAIO
1°Turno ore 16:00
2°Turno ore 18:00
Per assistere alla rappresentazione è necessario acquistare i BIGLIETTI IN PREVENDITA presso il Teatro della Maruca, entrando dal lato parallelo in Via dei Mille n°13, da lunedì a sabato dalle 16:30 alle 20:00
N.B Le prenotazioni dei biglietti saranno valide fino alle ore 20:00 del giorno prima della rappresentazione.
Ricordiamo inoltre che per partecipare alle iniziative organizzate dall'Associazione Teatro della Maruca è indispensabile tesserarsi. Il contributo associativo richiesto è di 5 euro. La tessera è personale e vale un anno!