Maltempo: tregua in Calabria, neve e gelo in Sila
Si attenua l'ondata di maltempo che ha imperversato sulla Calabria. Oggi non si registrano particolari disagi, anche tutte le montagne sono innevate e permangono situazioni di criticità nelle zone più alte. Neve abbondante in Sila, con il termometro che è rimasto sotto lo zero per tutta la notte.
Coltre bianca, a tratti, anche sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulla statale 107 Silana, ma si circola regolarmente anche se rimane l'obbligo di catene a bordo. Qualche disagio maggiore per la viabilità secondaria dove sono richieste le catene a bordo. Prosegue anche il lavoro dei vigili del fuoco chiamati a verificare diverse infiltrazioni di acqua negli stabili dopo la pioggia caduta incessante per diverse ore.
h 13:04 | A causa della copiosa neve caduta, da ieri pomeriggio, fino a tarda serata, i vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sono stati impegnati nella messa in sicurezza di una pensilina di un distributore di carburanti, di Villaggio Mancuso, nel comune di Taverna, la quale a causa del peso eccessivo provocato dalla neve, era a rischio di caduta.
I lavori sono stati effettuati dal personale operativo dei vigili del fuoco con l'ausilio dell'autoscala con le manovre speleo alpino fluviali per rendere sicura l'opera di pulizia. Numerose anche le richieste per vetture a rischio di transito pervenute nell'arco della giornata alla sala operativa 115.