Flai Crotone sulla mancata erogazione dei salari degli operai forestali

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Santino Aiello segretario generale Flai- Cgil, Giuseppe Gualtieri segretario generale Fai-Cisl e di Antonio Merlino segretario generale Uila- Uil di Crotone sui mancati pagamenti dei salari degli operai forestali:

Ancora una volta gli impegni assunti da parte dell'Assessore Trematerra e dal Presidente Scopelliti vengono puntualmente disattesi. Non era mai successo nella storia della Forestazione calabrese che l'erogazione dei salari dei lavoratori accumulassero un ritardo così notevole. Di fatto, i lavoratori, ancora attendono le mensilità di Novembre, dicembre, la differenza della tredicesima e alcuni consorzi di bonifica addirittura devono pagare ancora la mensilità di Ottobre. Questa situazione determina un notevole disagio economico ai lavoratori e alle loro famiglie che non sono più in grado di sostenere la quotidianità. E' gravissimo l'atteggiamento di irresponsabilità dell'Assesore e della Giunta che continuano a dimostrare scarsa sensibilità nei confronti dei lavoratori.

Pertanto, le Segreterie regionali di FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL proclamano lo stato di agitazione del comparto forestale e annunciano che se per martedi' 22 gennaio 2013 non si avranno gli accrediti agli enti delle spettanze dovute, per mercoledì 23 gennaio c.a. si organizzeràun sit-in di protesta di tutti i lavoratori del comparto presso l'Assessorato alla Forestazione a Catanzaro.

La protesta deriva dal mancato rispetto degli accordi precedentemente sottoscritti.