Il 2 febbraio assemblea del Movimento Reggio non tace

Reggio Calabria Politica
Il corteo di ieri

"Alla vigilia dell’imminente importante consultazione elettorale RNT invita tutti i cittadini ad un’assemblea pubblica sabato 2 febbraio alle alle 19 al santuario Sant'Antonio per fare insieme alcune considerazioni sul voto e sull’attualità politico elettorale. E' quanto si legge in una nota del movimento "Reggio non Tace".

"Sarà un confronto tra cittadini - continua la nota - per prendere coscienza dell’importanza non solo di votare ma anche di continuare a seguire l’operato dei nostri “delegati” al parlamento.

Si discuterà di liste, modalità di voto, proposte di maggiore partecipazione e di un più stretto rapporto tra eletti ed elettori.

Di fronte ad una legge elettorale che limita fortemente la possibilità di scelta dei cittadini elettori si impone una seria riflessione sulla agibilità democratica nel nostro paese.

Come cittadini attivi non possiamo restare in silenzio, né passivi fruitori di una “politica spettacolo” che ha determinato l’attuale crisi dell’Italia.

Pretendiamo un confronto sui contenuti e sui programmi e vogliamo spronare i candidati a prendere chiari impegni per il prossimo mandato parlamentare. Ma intanto iniziamo a confrontarci tra noi, per smettere di sentirci sudditi e tornare cittadini per sempre!"