E-government: amministratori calabresi al campus di Poste Italiane
Sindaci e amministratori di 11 comuni della Calabria, dopo aver incontrato l'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, hanno visitato ieri il Campus Tecnologico di Poste Italiane nell'ambito del progetto di Buone Pratiche per i Comuni Calabresi al fine di individuare le modalità tecnologicamente avanzate per rendere ai cittadini servizi più efficienti e a costi ridotti. Le caratteristiche e le possibilità delle nuove tecnologie di Poste Italiane sono state illustrate nel corso della visita dal responsabile della Ricerca e Sviluppo di Poste Italiane.
Il promotore del progetto è Luciano Violante, presidente di italiadecide. Il presidente dell'Osservatorio è Guerino d'Ignazio, preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università della Calabria, il coordinatore è l’avvocato Francesco Caroleo.
Sono intervenuti: Gianpietro Coppola, sindaco di Altomonte; Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari; Giovanni Paola, sindaco di Confluenti; Annamaria Cardamone, sindaco di Decollatura; Eugenio Gallo, sindaco di Martirano Lombardo; Maria Carmela Lanzetta, sindaco di Monasterace; Amedeo Colacino, sindaco di Motta Santa Lucia; Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno; Filippo Martino Garofalo, vice-sindaco di Soveria Mannelli; Giuseppe Costantino, vice-sindaco di Terranova da Sibari; Rocco La Valle, sindaco di Villa San Giovanni.