Il direttore generale della Luiss incontro Confindustria Cosenza
Sarà Pier Luigi Celli, Direttore Generale dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, l’ospite della mattinata di orientamento al lavoro ed alle opportunità di studio dell’università, che si terrà in Confindustria Cosenza il prossimo lunedì 11 febbraio alle 10,30.
Dopo l’introduzione dei Presidenti Renato Pastore, Natale Mazzuca e Paolo Filice e dell’imprenditore Pinuccio Alia di Confindustria Cosenza, che si soffermeranno sul rapporto tra formazione e mondo del lavoro, sui profili e le competenze professionali ritenuti più utili dalle imprese, seguiranno l’intervento di Nicola Parascandolo della Luiss, che presenterà l’offerta formativa, le opportunità ed i servizi offerti agli studenti dalla LUISS e la testimonianza del giovane laureato Lorenzo Nardi.
Concluderà i lavori dell’incontro, dal tema “A caccia di talenti”, il Direttore ed Amministratore della Luiss Pier Luigi Celli, secondo cui “il senso di ogni attività di orientamento e di guida alla scelta rispetto a un futuro comunque incerto è quello di spronare i nostri giovani ad osare e a mettersi alla prova, abituandoli a pensare molto più lontano di quanto non si faccia. Una lungimiranza generosa che, unita alla curiosità instancabile e alla voglia di mettersi in gioco, li aiuterà a fare gruppo e a intrecciare con gli altri voglie e saperi”.
L’incontro è rivolto agli studenti, del penultimo e dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di Cosenza, interessati ad avere informazioni sull’università che Confindustria promuove, puntando sulla qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e sul collegamento con il mondo del lavoro. La prova di ammissione alla LUISS si terrà il 18 aprile 2013 a Roma e contemporaneamente in numerose altre città, tra cui Cosenza.
Il Direttore Celli si fermerà a Cosenza anche nel pomeriggio per incontrare, sempre nella sede di Confindustria alle 15.00, i vertici dell’Associazione e testimoni privilegiati del territorio. Si discuterà della formazione di classe dirigente.