Vigili del fuoco: il soccorso tecnico urgente nella Provincia di Catanzaro
La USB, del settore vigili del fuoco di Catanzaro convoca una conferenza stampa per prospettare la situazione dei soccorsi nel capoluogo di regione. Quali le ricadute sul soccorso nella nostra provincia?
Nella conferenza stampa saranno illustrate le condizioni di lavoro e strutturali con diapositive e foto scioccanti, del personale Vigili del fuoco nella provincia, delle trasformazioni in atto e delle difficoltà di continuare ad essere il braccio operativo del cittadino!
Nel merito del soccorso tecnico urgente alla popolazione, di cui sono portatori i vigili del fuoco della città, abbiamo la necessità di un ampio dibattito e confronto con la futura politica, (a cui estendiamo l’invito) per esporre come siamo costretti ad affrontare anche le molteplici emergenze che si succedono e che ci vedono impegnati: i terremoti nel paese, le alluvioni, le stagioni particolarmente aride, che, associate ad una assenza di prevenzione e ad altri fenomeni che poco hanno da fare con la natura (leggasi piromania ed affini) distruggono la natura che circonda la città.
Eppure, per affrontare queste emergenze, si è deciso di depotenziare e di trasformare il corpo dei Vigili del Fuoco. Sul perché in Italia si è andati ad una riforma generale della Protezione Civile al solo fine di un risparmio di soldi, costringendo la popolazione ad assicurazioni private per tutelarsi da eventuali incidenti e calamità!!
Questi ed altri argomenti saranno oggetto di disamina venerdì 15 febbraio alle 11,30, presso la sede regionale della Federazione USB a Lamezia Terme. Alla conferenza Stampa parteciperà Antonio Jiritano dell’Esecutivo Nazionale USB Vigli del Fuoco.