Rossano, Verdiana a Amici: gli auguri del sindaco
Verdiana ad Amici, finalmente! Per chi conosce la gavetta, gli anni di studio e la tenacia, con la quale la giovane cantante rossanese ha coltivato, senza fermarsi mai, la propria passione, l’esclamazione è d’obbligo. A lei, che siamo sicuri saprà portare alto il nome della Città di Rossano, i migliori auguri per questa nuova esperienza professionale e televisiva. Che sia l’inizio di un percorso segnato da successi e soddisfazioni personali e professionali. Così come merita.
Il Sindaco Giuseppe Antoniotti si complimenta con l’artista rossanese per il traguardo raggiunto: dallo scorso mese di gennaio siede tra i banchi della scuola-spettacolo di “Amici”, il talent-show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi.
Verdiana Zangaro, rossanese, classe 1986, canta da quando ha 4 anni. Giovanissima, sì, ma con un curriculum che non ha niente da invidiare, né ai vecchi, né tanto meno nuovi cantautori ed interpreti, che periodicamente, si alternano sulle vette delle classifiche nazionali ed internazionali.
Dalla sua prima apparizione, nel 1995, nella trasmissione “Bravo Bravissimo” condotta da Mike Buongiorno, che le ha fatto portare a casa il secondo posto, Verdiana ha collezionato, infatti, riconoscimenti, premi e partecipazioni a trasmissioni televisive ed eventi di prestigio, affiancando artisti e personaggi noti nel mondo dello spettacolo.
Da “Re per una notte – Bambini” (Italia Uno, 1995) a “Carramba che sorpresa” (Rai Uno, 1996) il programma di Raffaella Carrà che l’ha vista duettare, undicenne, con Giorgia, fino a “Destinazione Sanremo”, condotta su Rai Uno da Claudio Cecchetto e Pippo Baudo, partecipazione che le ha consentito di partecipare al Festival di Sanremo del 2003 con la canzone “Chi sei non lo so”, con cui si è classificata quarta. E poi singoli inediti e cover di musicisti e cantautori. Come non pensare a “Verdiana canta Mimì”, l’album contenente le canzoni reinterpretate di Mia Martini.
Operaia della musica, così come si è definita nel corso della prima puntata di “Amici”, il talento di Verdiana, ha da sempre meritato di essere sostenuto. Ora più che mai.
Siamo sicuri – ha dichiarato il Sindaco – che la voce, riconoscibilissima, dell’artista rossanese saprà conquistare il favore del pubblico, giovane e meno giovane, affezionato ormai da dodici edizioni alla trasmissione Mediaset, ma anche di chi, si intende di Canto, con la C maiuscola. Come quello di Verdiana.