Elezioni: Cesa, solo con centro forte governo stabile
"Oggi solo un centro forte può dare un governo stabile e concreto nel risolvere i problemi che ci sono in Italia e in particolare al sud, a cominciare dalla disoccupazione e dalla mancanza di infrastrutture. Basta con la politica delle promesse e delle illusioni di Berlusconi". Lo ha detto oggi il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, parlando a Siderno (Rc), in occasione di una manifestazione elettorale.
"L'Udc - ha aggiunto - è stato il partito protagonista della svolta con Monti nel Paese, il partito che ha difeso il Mezzogiorno dal federalismo secessionista della Lega, che ha denunciato lo scempio delle quote latte, che ha introdotto nella legge di stabilità novità importanti per le famiglie con più figli o con situazioni difficili in casa".
"Siamo persone serie e siccome abbiamo proposto questa alleanza ai calabresi prima del voto, da parte nostra ci saranno tutto l'impegno e la determinazione affinché si arrivi regolarmente alla fine della legislatura Scopelliti". Ha detto ancora a Siderno Lorenzo Cesa, rispondendo ai cronisti sulla situazione relativa alla Regione Calabria dove il suo partito è alleato con il Pdl.
"L'occasione è stata certamente utile - ha poi detto - per ribadire l'attenzione reale del partito al verso il territorio locrideo, che negli ultimi anni ha ricevuto tante promesse ma poche attenzioni dal Governo centrale. L 'Udc - ha poi dichiarato Cesa - ha dimostrato sensibilità vera verso Reggio Calabria e la Locride anche nella formazione della lista con la mia stessa candidatura in posizione di testa". (AGI)