Gli Angeli Bianchi onlus plaudono la bella iniziativa di Dacci una Zampa

Reggio Calabria Attualità

Il direttivo e tutti i volontari dell’Associazione Angeli Bianchi onlus, plaudono all’iniziativa intrapresa sabato 9 c.m. riguardo il corteo tenutosi presso il centralissimo corso Garibaldi. Un gesto che va sostenuto e portato sempre avanti, restando vicino a queste splendide realtà associative, che, come noi, vanno avanti con i loro sforzi e sacrifici. - È quanto scrive in una nota Maurizio Albanese presidente di Angeli Bianchi onlus - Alla manifestazione hanno aderito quasi tutte le associazioni animaliste e ambientaliste del territorio, che erano invitate a far fronte al problema del randagismo, che purtroppo a Reggio come in altre città italiane, non si è ancora riuscito a sconfiggere.

Purtroppo capiamo, che spesso, anche la A.S.P. hanno le mani legate, e problematiche burocratiche nel poter svolgere in breve tempo, tutti gli iter che potrebbero aiutare a sconfiggere il randagismo, ma siamo fiduciosi, nel loro impegno e vicinanza che spesso hanno dimostrato. – prosegue Albanese - Un appello, lo vorremmo fare ai cittadini, “denunciando” chiunque vedano che abbandona un animale, anche con semplici fotografie dal cellulare, o prendendo la targa del veicolo, uniti si può vincere, e se vediamo un animale affamato, non giriamo le spalle, ma sfamiamolo, per evitare risvolti più gravi, come successo un mese fa.

Stesso appello va fatto alle autorità competenti di portare avanti tali denunce, anche se anonime, con il consiglio di attivare un numero verde per tali denunce (potrebbero gestirle anche le stesse associazioni). Anche se non presenti per problemi lavorativi ed influenzali al corteo, ribadiamo la nostra vicinanza all’organizzazione animalista organizzatrice, e vorremmo chiarire, a chi in questi anni ce lo chiede, che l’Associazione Angeli Bianchi onlus, non è un associazione animalista, ma tra tutte le sue attività ha un settore di sola Tutela animale e ambientale.

Concludendo, come da appello delle volontarie animaliste presenti ieri al corteo, chiediamo, di poter attivare, con la massima urgenza, dopo anni di abbandono e mancata aperture, il Canile comunale di Reggio Calabria. I commissari comunali e tutti gli enti locali, ricordino, che anche il terzo settore e l’associazionismo hanno bisogno di crescere e continuare nel loro lavoro, e senza il loro aiuto, è difficilissimo.