Vibo Valentia, terzo appuntamento con la stagione teatrale con De Filippo
Terzo appuntamento della stagione teatrale di Vibo Valenzia con De Filippo in “Peppino quante belle risate”. Martedì 12 febbraio alle 21 al Teatro-Cinema Moderno Luigi De Filippo incontrerà gli studenti degli istituti vibonesi alle 18.30 - sala Consiglio , Palazzo “L.Razza”.
Grande consenso e partecipazione di pubblico per la stagione teatrale 2013, organizzata e promossa dal Comune di Vibo Valentia e diretta da Maria Teresa Marzano che, martedì 12 febbraio alle 21 presso il Teatro-Cinema Moderno, dopo il tutto esaurito dei primi due spettacoli, si prepara ad accogliere Luigi De Filippo, in “Peppino quante belle risate”.
Si tratta di una commedia di grande attualità che rese celebri, sin dalla prima messa in scena negli anni’40, i fratelli Eduardo e Peppino De Filippo.
Martedì sarà Luigi, nei panni del Marchese Eduardo Parascandoli che, diventato serenamente povero, da ricco che era, dimostrerà, attraverso una serie di inganni, che i quattrini , in realtà , non servono a nulla e che basta la fama della ricchezza per procurarsi crediti da tutti. Non serve dunque impegno nel lavoro e forza di volontà, ma solo astuzia e furbizia nell’ingannare e così avere consensi e ricavarne guadagni.
Ad anticipare lo spettacolo, anche in questa occasione, sarà l’incontro (ore 18.30) , fortemente voluto dal Sindaco Nicola D’Agostino e moderato dall’addetto stampa Roberta Spinelli, dell’attore con gli studenti degli Istituti superiori del vibonese. Un’importante occasione che, visti i risultati, conferma l’importanza di avvicinare i giovani al teatro ma soprattutto incuriosirli e stimolarli.
Si ricorda che i pochi biglietti rimasti potranno esser acquistati al costo di €15,00 fino a martedì 12 febbraio ore 18.30, presso il Comune di Vibo Valentia- Ufficio Cultura e dalle ore 20.00 presso il botteghino del Teatro-Cinema Moderno