Crotone, Casa della Cultura: presentazione di “Io corro per la famiglia”
“Io corro per la famiglia” è il marchio di qualità ed il simbolo del contratto che contraddistinguono il candidato alle elezioni politiche 2013 che aderisce alla piattaforma valoriale ed operativa promossa dal Forum delle associazioni familiari per costruire una Italia più a misura di famiglia. “Più famiglia oggi, più Italia domani” è il titolo di questa piattaforma dei sette grandi “SI’ ” alla famiglia, sette punti di impegno da cui scegliere, una volta eletto in Parlamento, una o più piste di lavoro nei primi cento giorni di mandato politico e legislativo.
Il senso del documento per la famiglia sarà illustrato alla pubblica opinione ed alle forze politiche impegnate nella competizione elettorale dal Presidente del Forum delle famiglie di Calabria Antonino Leo Giorno 14 ferraio 2013 alle ore 11,30 presso la Casa della Cultura a Crotone.
“E’ importante far conoscere le esigenze della famiglia – dice in una dichiarazione alla stampa Antonino Leo - a coloro che si candidano alla guida del nostro Paese. Le tante nostre associazioni aderenti al Forum che vivono nelle tante difficili e complesse, e nel contempo meravigliose realtà familiari, avvertono come anche in questa campagna elettorale il mondo della famiglia sia fuori da ogni dibattito ed attenzione.
Con la Piattaforma dei Sette SI’ vogliamo perciò ribadire come occorrano urgenti e innovative politiche familiari, capaci di valorizzare la famiglia con una concreta e coerente attuazione del principio di sussidiarietà: politiche promozionali, sostegno alla qualità relazionale dei nuclei familiari, ascolto, promozione e collaborazione con l’associazionismo familiare. Questo chiediamo a chi si candida al governo del Paese per i prossimi cinque anni. Questo valutiamo nei programmi elettorali. E questo – conclude il presidente Leo - verificheremo puntualmente nell’azione del governo e del Parlamento”.