Catanzaro, la Cgil aderisce alla campagna “Mi illumino di meno”
La giornata del risparmio energetico di quest'anno è venerdi 15 febbraio. Quel giorno dalle 18 alle 19,30 in nome della sostenibilità verrà attivato il simbolico “silenzio energetico” con lo spegnimento da parte degli aderenti alla campagna di: monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.
La Cgil Provinciale con l’istallazione dell’impianto fotovoltaico nella Camera del lavoro di Lamezia Terme, ha già avviato la campagna attiva su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.
L'efficienza energetica si conferma sempre più componente essenziale per la strategia energetica europea e nazionale con l'obbiettivo di realizzare un'economia a basso consumo energetico, più sicura, più competitiva, più sostenibile e con maggiore occupazione.
Su questa iniziativa la Cgil del Comprensorio Catanzaro- Lamezia, dalle ore 18,30 alle ore 19,30 spegnerà tutti i dispositivi elettrici non indispensabili nelle Camere del Lavoro, su tutto il territorio provinciale.
La Cgil invita le Istituzioni, gli amministratori locali, i cittadini e le associazioni ad aderire alla campagna “M'illumino di meno” con azioni concrete che possano sensibilizzare quante più persone possibili, sul tema del risparmio energetico e della tutela ambientale.