Energia: Cgil Catanzaro aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”
La Cgil di Catanzaro aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, l’ormai decennale appuntamento lanciato dalla trasmissione “Caterpillar” di radio2.
"Tra le 18 e le 19,30 di venerdì 14 febbraio, infatti, - informa Giuseppe Valentino, Segretario Generale CGIL Catanzaro – Lamezia - le Camere del Lavoro di tutto il territorio provinciale, spegneranno le luci e gli impianti elettrici.
Per approfondire il tema, nella struttura di Lamezia Terme, dove l'anno scorso è stato installato un impianto fotovoltaico, si terrà un corso sul risparmio energetico e si discuterà della riformulazione degli orari per indirizzare il consumo energetico nelle ore di maggiore produzione dell'impianto.
Inoltre, sarà avviato il progetto per ridurre il consumo della carta. Sarà proposto, infatti, agli iscritti della Cgil di ricevere per email, la copia del 730 elaborato dal CAAF CGIL, così da ridurre al minimo l'uso dei toner, delle stampanti e della carta. Anche per chi si rivolgerà all'INCA CGIL, laddove le normative lo consentono, sarà attuata la stessa politica.
La CGIL invita tutte le Istituzioni ad aderire alla campagna “M’illumino di meno” e ad adottare iniziative e politiche per incentivare e favorire il risparmio energetico."