Lomonaco ringrazia i sindacati ed assicura “A breve il contratto 2012”

Catanzaro Attualità

L’assessore alle politiche del personale, Massimo Lomonaco, ha voluto ringraziare la presidente della Rsu, Bettina Russo, il dirigente provinciale dell’Ugl, Salvatore Furriolo ed i componenti dell’Rsu di palazzo de Nobili, della stessa sigla sindacale:Anna Marino e Fernando Faga, per gli attestati di stima e gli auguri di buon lavoro che gli hanno rivolto“ Voglia la Presidente estendere la mia gratitudine a tutti i componenti della Rappresentanza sindacale di palazzo de Nobili, così come rivolgo un cordiale saluto ai rappresentanti dell’Ugl per la stima e la fiducia che mi hanno voluto manifestare.

Accolgo con piacere la manifestata volontà di proseguire un percorso di dialogo costruttivo tra rappresentanze sindacali ed amministrazione comunale. E’ , infatti, intenzione del sindaco e, mia personale, di riavviare un dialogo con le forze sindacali, che saranno coinvolte direttamente in un percorso operativo, finalizzato a portare a termine la trattativa sul contratto decentrato 2012, ma anche per porre in essere le azioni per migliorare i servizi che l’ente e demandato a fornire ai cittadini. Un clima di sereno confronto aiuterà certamente questo dialogo che dovrà, in tempi brevi, portare a definizione le spettanze contrattuali, ma anche a creare nuove motivazioni per i dipendenti. Una fattiva sinergia, quindi, ci farà superare eventuali diversità di vedute su alcune questioni in itinere.

Da parte mia del sindaco e dei dirigenti - ha ribadito l’assessore - c’è tutta la massima disponibilità a ricercare insieme una intesa che possa soddisfare e gratificare i nostri lavoratori alle prese con alcune criticità dovute alla crisi economica. L’obiettivo dell’amministrazione, guidata dal sindaco Abramo – ha aggiunto - sono le sorti dei nostri lavoratori a cominciare dalla definizione del pregresso. Con l’unità d’intenti possiamo seguire il lavoro che avevamo impostato nel segno di una continuità. A tal proposito – ha concluso Lomonaco - ho già chiesto alla presidente della delegazione trattante, dottoressa Vincenzina Sica ed al dirigente del settore, dottor Antonino Ferraiolo di convocare al più presto le rappresentanze sindacali per portare a definizione il contratto 2012 che auspichiamo possa vedere la luce entro la fine di questo mese”.