Cronaca reggina: 3 arresti e una denuncia
Ieri i carabinieri della Stazione di Samo e Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno tratto in arresto T.P., 36 anni. A seguito di perquisizione domiciliare, estesa anche a terreni di sua proprietà, è stato infatti trovato in possesso di una pistola revolver, marca Mondial, cal.6, con matricola abrasa, una canna di fucile cal.20, con matricola abrasa, 95 cartucce cal.6, 79 cartucce cal.38 special, 12 cartucce cal.12 a palla asciutta, 1 cartuccia cal.20.
I militari della Stazione di S. Stefano in Aspromonte, invece, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di carcerazione, nei confronti di D.S.U., 23 anni, responsabile dei reati di furto aggravato e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni unitamente ai militari della Compagnia di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, nei confronti di S.G., 40 anni, responsabile del reato di tentato omicidio, dovendo espiare una pena detentiva di 8 anni e 8 mesi di reclusione.
Infine i carabinieri della Stazione di Galatro unitamente al personale del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri di Reggio Calabria, hanno deferito in stato di libertà C.S., 53 anni, imprenditore titolare di opificio per la molitura delle olive, in quanto ritenuto responsabile del reato di gestione illecita dei rifiuti speciali.