Le canzoni di Mina e Baglioni per i 50 anni del Circolo Unione di Catanzaro
Cinquant’anni di canzoni targate Mina & Baglioni in un'unica serata ad ingresso gratuito. E’ quello che la Pro Loco di Catanzaro e l’associazione culturale “Darca”, presieduta da Piero Dardano, proporranno venerdì 22 febbraio, alle ore 21, nelle prestigiose sale del Palazzo Fazzari su Corso Mazzini a Catanzaro nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del cinquantennio della fondazione dell’Associazione “Circolo Unione”, attualmente presieduta da Antonio Scaramuzzino. “Strada facendo”, “Ancora ancora ancora”, “Amore bello”, “La voce del silenzio”, “Parole, parole”, “Io me ne andrei” sono solo alcuni dei successi che saranno riproposti dall'acclamato progetto musicale che rende omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano.
La band presenterà dal vivo, infatti, tutte le canzoni più famose di due autentici colossi della musica italiana rilette attraverso arrangiamenti originali per un mix di rock'n'roll, pop melodico, latin e disco che rievocherà ricordi ed emozioni in grado di far ballare, commuovere, applaudire gli spettatori di ogni generazione. Interprete d'eccezione nei panni della favolosa Mina è Raffaella Capria, voce catanzarese salita alla ribalta nel 2003 grazie alla vittoria del Premio Mia Martini, che, forte di un’incredibile somiglianza vocale, catapulterà l'ascoltatore in un salto nel passato facendo rivivere l'atmosfera degli indimenticabili concerti della "Tigre di Cremona".
A vestire i panni di Claudio Baglioni sarà invece colui che è riconosciuto come uno dei suoi miglior alter-ego vocali, Gino Celli, artista catanzarese che calca le scene da diversi decenni, sempre pronto a regalare emozioni forti nella rilettura fedele di diversi successi del celebre cantautore romano. Ad accompagnare i due cantanti sarà una band di cinque elementi composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. Lo spettacolo sarà arricchito, inoltre, dal racconto di aneddoti e curiosità sul percorso personale ed artistico di Mina e Baglioni, sulla loro vita e sul rapporto d'amicizia che li lega da anni e sul “dietro le quinte” dei loro spettacoli memoranili.