Furto, ricettazione e occupazione abusiva un arresto a Lamezia Terme
Nel corso di un apposito servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti nel territorio della propria giurisdizione, i Carabinieri della Stazione di Sambiase, hanno arrestato Damiano Berlingeri di 32 anni, soggetto pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S.. L’attività dei Carabinieri è emersa a seguito di una delle numerose perquisizioni domiciliari eseguite all’interno dell’abitazione di Berlingeri dove è stato rinvenuto diverso materiale proveniente da furto.
In particolare sono stati rinvenuti microfoni, registratori, telecamere, interruttori e gruppi di continuità, tutto materiale che nel corso delle ultime settimane è stato segnalato nelle numerose denunce di furto. Sempre nel corso della perquisizione sono state trovate delle chiavi di un appartamento che Berlingeri ha occupato abusivamente da diverse settimane e nel quale lo stesso ha addirittura posizionato un portone d’ingresso precedentemente rubato e oggi restituito al proprietario così come l’appartamento abusivamente occupato.
Per queste ragioni, per un ulteriore accertamento che ha chiarito come l’arrestato ha rubato altresì l’energia elettrica collegandosi abusivamente, è stato accertato che l’uomo ha inoltre avuto una condotta contraria agli obblighi imposti dalla sua sorveglianza speciale di P.S., Berlingeri è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza del locale Comando Compagnia di Lamezia Terme in attesa del rito della direttissima come disposto dall’Autorità Giudiziaria.