Carabinieri, brevi di cronaca dal Reggino
I carabinieri della Stazione di Africo Nuovo (RC), in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, hanno arrestato V. S., 21 anni, per il reato di concorso in produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.
A Reggio Calabria, un incendio ha interessato l’esercizio commerciale “N. F.” di proprietà F. S., 54 anni, e danneggiato parzialmente l’autovettura Fiat Panda, proprietà D.F., 42 anni.
A Melito Porto Salvo (RC), ignoti hanno asportato, dall’interno dell’autovettura di proprietà P.I.C., 38 anni, del materiale propagandistico comprendente nr.4 rotoli di manifesti elettorali, per un totale di circa 400 pezzi.
I militari della Stazione di Campo Calabro (RC), hanno deferito in stato di libertà B.A., 33 anni; S.D., 23 anni; M.L., 38 anni, poiché ritenute responsabili in concorso di porto di armi o oggetti atti a offendere e possesso ingiustificati di grimaldelli e strumenti di effrazione. Nel corso di una perquisizione veicolare, hanno rinvenuto all’interno dell’autovettura Fiat Punto, 2 coltelli a scatto con lama di 9.5 e 11.5 cm e numerosi strumenti di effrazione e da scasso. Durante il controllo venivano altresì accertate altre violazioni giacché l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa e il guidatore sprovvisto di patente di guida.
A Reggio Calabria, tre malviventi con il volto travisato da passamontagna, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno della rivendita di tabacchi “E.E.” di proprietà I.G., 45 anni, facendosi consegnare un borsello contenente documenti d’identità e carte di credito.
A Anoia (RC), un incendio interessava l’autovettura Suzuki Gran Vitara, in uso a F.S., 37 anni.
A Cittanova (RC), ignoti s’introducevano mediante effrazione di una serranda, presso lo stabilimento della ditta “G.F. s.a.s”, di prossima apertura, di proprietà B.M.C., 30 anni e di G.A., 30 anni, asportando un muletto elettrico; un gruppo elettrogeno; una bilancia elettronica; 3 carrelli transpallet.
I carabinieri della Stazione di San Ferdinando (RC), durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in un fondo agricolo di proprietà V.G., 79 anni, ove traevano in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato L.D., 60 anni; N.F., 46 anni. I malviventi sono stati sorpresi dai militari operanti, nell’atto di asportare 15 lastre di lamiera, destinate alla realizzazione di un magazzino/deposito attrezzi.