Diversamente abili: pubblicato avviso per servizio di avviamento allo sport

Catanzaro Sport

Il Comune di Catanzaro intende proseguire l’attuazione del servizio di avviamento allo sport “nuoto in piscina” per il recupero psico-fisico e l’integrazione dei soggetti diversamente abili. A tal fine è stato pubblicato l’avviso pubblico a firma del dirigente del settore, dottor Antonino Ferraiolo. Nel bando viene specificato che le attività verranno svolte nella piscina comunale, di viale Pio X, gestita dalla Catanzaro Servizi e nella piscina di Giovino, gestita da Asd Gruppo Polisportivo Catanzaro, nel periodo marzo – giugno 2013, in turni antimeridiani per soggetti disabili adulti e pomeridiani per soggetti disabili scolarizzati o impegnati in altre attività. Il servizio si articola in due tipologie.

Un corso di nuoto di 8 lezioni mensili, rivolto a 15 persone, dai 5 ai 55 anni, con handicap grave, oltre all’offerta di spazi all’interno dei gruppi di soggetti normodotati e a spazi acqua per la pratica del nuoto libero rivolto a 15 persone, dai 5 ai 55 anni, con handicap medio - lieve;

Possono presentare richiesta di accesso al servizio i cittadini residenti nel comune di Catanzaro in possesso del riconoscimento dello stato di handicap certificato ai sensi degli artt. 3 e 4 della legge n. 104/92, con reddito familiare ISEE non superiore ad 10 mila euro..

Gli interessati dovranno produrre istanza, tramite modulo in distribuzione negli uffici del settore Politiche Sociali, entro e non oltre le ore 13.00 del prossimo 14 marzo.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al settore politiche sociali, area disabilità, responsabile del procedimento Alba Ciacci, telefono 0961 881523, in Via Fontana Vecchia, n. 50, nei seguenti orari di ufficio: lunedì dalle ore 09,30 – 12,00 e dalle ore 15,30 – 17,00 mercoledì , dalle ore 15,30 – 17,00. L’avviso è stato, inoltre pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del comune www.comunecatanzaro.it.