Catanzaro: pubblicato il patrimonio immobiliare della provincia
La Provincia di Catanzaro ha ultimato l’importante lavoro di ricognizione del patrimonio immobiliare dell’Ente, rendendolo consultabile sul sito istituzionale dell’Amministrazione. L’attività, particolarmente lunga e impegnativa, è stata avviata su input del presidente Wanda Ferro, che sin dal momento del suo insediamento ha rimarcato la necessità avere un quadro conoscitivo completo del patrimonio dell’ente per poterlo valorizzare al meglio.
Grazie all’attività che ha visto impegnato il Settore del Patrimonio Amministrativo, guidato dal dott. Antonio Giulio Frustaci, dirigente dell’Area Gestione Finanziaria dell’Ente, con la collaborazione dell’assessorato al Patrimonio, guidato dall’assessore Michele Ciurleo, e del Settore Patrimonio Tecnico, guidato dall’arch. Gigliotti, è stato possibile completare la ricognizione del patrimonio provinciale, con la redazione degli elenchi contenenti tutti gli immobili di proprietà dell’ente: terreni, edifici scolastici, strade, fabbricati, compresi quelli non utilizzati per le finalità istituzionali dell’Ente. Gli immobili sono stati tutti accatastati, e a ciascuno è stato attribuito un valore commerciale.
“Grazie a questo imponente lavoro – dice il presidente Wanda Ferro – realizzato da un gruppo di lavoro interno all’ente, composto da personale tecnico ed amministrativo, senza costosi affidamenti a soggetti esterni, è ora possibile avere contezza del reale valore del patrimonio dell’ente, per poterlo valorizzare e sfruttare al meglio, evitando possibili sprechi. E’ stato quindi mantenuto un altro impegno che avevamo assunto con i cittadini. Ringrazio il dirigente dell’area Finanziaria, dott. Frustaci, e le strutture che hanno collaborato, come il settore Patrimonio con il suo dirigente arch. Gigliotti”.