Tropea: al via il 7° concorso “Finestre, balconi e bicoli fioriti Anna Maria Piccioni”

Vibo Valentia Attualità

Al via il 7° Concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti Anna Maria Piccioni – Città di Tropea” Si arricchisce di nuove collaborazioni la settima edizione del concorso legato al ricordo della pittrice e poetessa umbra Anna Maria Piccioni ispiratrice dell’evento. L ‘associazione Tropea Musica” e “Gli Artisti della Fenice” quest’anno affiancano la Consulta delle Associazioni e l’Inner Wheel Club e grazie a loro il momento finale del concorso potrà trasformarsi in un evento artistico multiforme che accanto al trionfo dei fiori registrerà l’armonia della musica e della pittura. I tre partner della manifestazione : il Comune, la Pro Loco e l’Istituto Superiore di Tropea, intendono, cosi,dare massimo risalto al concorso che col passare degli anni è diventato un appuntamento tradizionale sempre più atteso e condiviso.

Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutti i residenti o proprietari di immobili nel Comune di Tropea e che la scheda di iscrizione , da ritirarsi presso la portineria del Liceo Classico , dovrà essere consegnata sempre al Classico entro le ore 12,00 del 30 Aprile 2013. I premi previsti sono cinque rispettivamente di 300,200,100, 75, e 50 euro per l’acquisto di fiori sementi e piante ornamentali. Per ogni informazione è possibile consultare il sito ( iistropea.net)

“ Pensiamo di sviluppare la manifestazione in due giorni in cui si potrà fruire di eventi speciali di taglio musicale e pittorico ma il momento clou rimarrà la premiazione delle più belle composizioni floreali. Lo scorso anno se ne sono registrate di veramente originali e armoniche, lanciamo l’appello alla partecipazione a tutti perché Tropea possa arricchirsi della grazia e della serenità che i fiori offrono aprendosi a una accoglienza calorosa degli ospiti estivi” (dichiarazione della dirigente Beatrice Lento).