Furti, due arresti ed una denuncia a Castrovillari

Cosenza Cronaca

Nella giornata di ieri nell'ambito di alcuni servizi perlustrativi per prevenire il fenomeno dei furti i Carabinieri di Castrovillari hanno tratto in arresto due persone e denunciato in stato di libertà una terza per tentato furto aggravato.

Gli arrestati sono Antonio Iannicelli, 46 anni, e Massimo Basile, 26 anni, entrambi di Cassano allo Jonio. I due sono stati scoperti dai militari mentre scavalcavano la recinzione di una azienda agricola nella zona industriale di Castrovillari e trafugavano circa 100 kg di cavi in rame.
La merce è stata sequestrata e restituita ai proprietari. I due fermati, questa mattina e a seguito di convalida, sono stati rimessi in libertà il primo con una misura cautelare dell'obbligo di firma, il secondo con pena sospesa.

Nella stessa giornata i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una donna, V. C. del 1962 di Firmo, che nel pomeriggio di sabato si era introdotta furtivamente in un pullman di linea per derubarne l'incasso. La donna è stata però chiusa inavvertitamente nel mezzo dal conducente e la malintenzionata non è così riuscita a fuggire. Dopo quasi ventiquattro ore rinchiusa nel bus è stata costretta a chiedere aiuto ed i militari intervenuti sul posto dopo averla messa in salvo rompendo un vetro del mezzo, insospettiti dalla versione data dalla donna hanno effettuato altri accertamenti scoprendo che si era impossessata di 40 euro del fondo cassa del mezzo.