Crotone. Droga e materiale pirico nascosto in un quadriciclo, sequestrati dalla Polizia

Crotone Cronaca

Nella serata di ieri, giovedì 14 marzo, la polizia di Crotone ha sequestrato una ingente quantità di stupefacente, circa 63 grammi di cocaina e 190 di hashish, 3 bilancini di precisione, 310 grammi di materiale pirico di IV categoria, 49 petardi. La droga era nascosto in un quadriciclo della Piaggio che è stato sequestrato anch’esso.

I FATTI | Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Finocchiaro, intorno alle 20:10 di ieri sera in via Carducci gli agenti hanno notato alcuni soggetti che alla vista delle volanti si sono dati alla fuga. Contestualmente, in fondo alla via che costeggia l’istituto Gravina, proprio vicino alla scala antincendio della scuola è stato trovato a terra un bilancino di precisione sporco di cocaina. Sotto la scala antincendio gli agenti hanno inoltre notato una luce accesa posizionata nel cassone del quadriciclo dove sono stati rinvenuti numerosi frammenti di busta in cellophane del tipo di solito utilizzata per confezionare stupefacente. Avviata la perquisizione è stato trovato anche un borsellino portamonete contenente 26 dosi di cocaina.

Aperto il vano copri motore del veicolo, la polizia vi ha trovato un terzo bilancino di precisione e, nel filtro dell’aria, due panetti di hashish di circa 102 grammi e un frammento in dose. Smontate altre parti meccaniche e degli allestimenti del Piaggio hanno notato uno sportellino all’interno del quale vi era un borsello blu con all’interno due involucri di cellophane che contenevano cocaina. Nell’abitacolo del mezzo - occultato in un sacco di mangime per conigli – anche un caricatore bifilare per pistola semiautomatica calibro 9mm Tanfoglio e una maschera in gomma raffigurante un teschio; sotto al sedile, si artifici pirici di IV categoria, ovvero due manufatti denominati Lupo 26, uno denominato Blu beng Oro, 49 petardi Manna modello Mefisto, nonché la carta di circolazione ed il certificato di proprietà. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale in quanto ritenuto utile per il proseguo delle indagini.