Lamezia: arresto per furto aggravato di autovettura
Nel corso della giornata di ieri i militari dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto Francesco Bruno, 31 anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato. L’attività dei militari dell’Arma è emersa durante l’espletamento di un normale servizio d’istituto svolto nell’arco notturno, nel corso quale nel centro di Nicastro veniva individuata un’autovettura Volkswagen Polo poco prima segnalata come oggetto di furto che, alla vista dei militari, immediatamente si dava alla fuga tentando peraltro di speronare l’autovettura dei Carabinieri.
Da qui un inseguimento proseguito per circa 4 km per le vie cittadine e terminato nelle campagne di S.Eufemia dove il Bruno, vistosi ormai in trappola, abbandonava l’autovettura scappando a piedi nelle limitrofe campagne ma veniva bloccato dai militari dopo poche centinaia di metri. Nel corso della contestuale perquisizione venivano rinvenuti anche gli arnesi “professionali” utilizzati dal Bruno per commettere il furto.
Per tali ragioni Bruno è stato accompagnato presso gli Uffici del locale Comando Compagnia Carabinieri, ove a seguito di tutti gli indizi raccolti, veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito della direttissima così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.