Cutro: abbozzato programma per festa del SS Crocifisso
È stato abbozzato il programma per la festività civile del SS Crocifisso di Cutro da parte del Comitato. I componenti, hanno stilato un programma che mira a far rientrare i tanti emigranti cutresi nelle città del Nord Italia. - Lo comunica in una nota il presidente del comitato feste 2013 Gaetano Squillace detto Carletto - Tutto all’insegna del risparmio e nello stesso tempo si punta a favorire le varie attività cutresi ormai afflitte dalla crisi economica:
Riguardo alle luminarie è stata riconfermata la ditta “Lady Luce” alias “libanese”, la quale illuminerà la tre giorni di feste dalle 20.30 fino all’una di notte. Come è stato fatto lo scorso anno, allungare di un’ora lo spegnimento dell’illuminazione, favorirà tutte le attività commerciali dove è incentivata la festa.
Un’altra riconferma, rispetto lo scorso anno, è la ditta che giorno 3 Maggio concluderà la festa con il classico spettacolo pirotecnico. Sarà la ditta De Rosa, che offrirà uno spettacolo diverso e più ricco. La scelta della Banda musicale è ricaduta su quella di Cutro Isola. Sono state coinvolte diverse associazioni, che si impegneranno ad arricchire con spettacoli e giochi tutti i giorni della festa. Un’altra novità, è l’immagine del SS. Crocifisso che sarà distribuita ai fedeli. Si tratta di un disegno a china, raffigurante il volto del Crocifisso, disegnato dall’artista Quintino Valerio.
“È da diverse settimane che ci stiamo riunendo tutti i componenti del comitato, presso il Convento dei Frati Minori, stiamo lavorando in sinergia e con tanta passione per poter offrire anche quest’anno una festa che possa far vivere tre giorni di fede, di armonia e di serenità all’intera comunità cutrese. Le nostre riunioni vengono anticipate da un breve momento di preghiera insieme a Padre Bruno, il quale ci sostiene e nello stesso tempo ci offre la sua collaborazione”.
Nei prossimi giorni, ci sarà la pubblicazione del programma civile e religioso dei festeggiamenti in onore al SS. Crocifisso di Cutro, che si terranno da giorno uno maggio a giorno tre maggio 2013.