Controlli nel cosentino, denunciate 11 persone

Cosenza Cronaca

Controlli dei carabinieri durante le festività pasquali, 11 persone denunciate e 5 segnalate per uso di sostanze stupefacenti. A Fagnano Castello i militari della locale stazione hanno denunciato un 26enne per guida senza patente, sottoponendo a sequestro amministrativo il suo ciclomotore. Inoltre hanno deferito 5 persone, originarie di Cetraro e con età compresa tra 18 e 50 anni, per furto aggravato in quanto colte, da una pattuglia impegnata in un servizio perlustrativo, mentre erano intente ad asportare legna, per complessivi 15 quintali circa, precedentemente tagliata da terreni di proprietà comunale.

A Mongrassano i carabinieri hanno denunciato un 33enne residente in paese per falsità in scrittura privata. Durante un controllo i militari lo hanno trovato alla guida della propria autovettura, in seguito sottoposta a sequestro amministrativo, con un contrassegno assicurativo falso.

I carabinieri di Roggiano Gravina hanno deferito un cittadino marocchino per porto ingiustificato di armi, in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di 1 coltello artigianale con manico in legno e lama della lunghezza di circa 7 centimetri, subito sequestrato.

Gli stessi militari, durante diversi controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato due giovani per il rifiuto a sottoporsi ad accertamenti psicofisici correlati all'uso di sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione veicolare sono stati rinvenuti e sequestrati 2 grammi di marijuana. I due giovani, ai quali è stata ritirata la patente di guida e sequestrati i veicoli, sono stati segnalati, insieme ad altri 3 ragazzi del posto controllati a bordo delle rispettive autovetture, agli organi amministrativi competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I carabinieri di Terranova da Sibari hanno denunciato un 19enne di Tarsia per guida senza patente. Nel contesto dei medesimi servizi sono stati altresì segnalati altri 2 giovani di San Marco Argentano e Mongrassano, quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso, a seguito di perquisizione, di 0,8 grammi di marijuana, 12 semi di canapa indiana e frammenti di hashish. Tutto sequestrato. (AGI)