Politiche giovanili: assessore Mungo a presentazione rassegna di teatro comico
L’assessore alle politiche giovanili del Comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo ha preso parte alla presentazione dell’evento “Il tarlone d’Achille” - seconda rassegna di teatro comico “Ridiamo…ci il teatro” organizzata dall’associazione “Edizione Straordinaria” con il patrocinio de gli assessorati Cultura e Politiche Giovanili di palazzo de Nobili. La rassegna si terrà nel Centro Polivalente per i Giovani di Via Fontana Vecchia, a partire da domenica prossima 7 aprile.
“Il Centro Polivalente per i Giovani – ha affermato l’assessore Giampaolo Mungo – rappresenta una realtà importante che mette assieme energie qualificate e virtuose del territorio che vanno dall’arte alla musica, dal cinema al teatro, dagli orizzonti intellettuali a quelli sociali. Congiuntamente al sindaco Sergio Abramo, al Vice sindaco Sinibaldo Esposito ed al dirigente di settore, Saverio Molica, intendiamo connotare il Centro quale luogo “per” e “dei” giovani, dentro il quale, una mescolanza di saperi, di identità, cultura, professionalità e talenti , possano integrarsi e commisurarsi per sostanziare progettualità varie e positive. A seguito dei lavori di restyling della struttura – ha aggiunto Mungo – le attività saranno implementate anche per il forte valore sociale che ne deriva. I giovani della Città potranno sempre più conoscere e animare le attività, ciascuno per le proprie potenzialità e attitudini proprio perché la missione primaria delle politiche giovanili è quella di coinvolgere e costruire realtà proficue e vincenti per la collettività”.
L’associazione Edizione Straordinaria, attiva da oltre un quarto di secolo nel settore della promozione culturale, con peculiare interesse nella produzione e nella pedagogia teatrale, ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento importante nel panorama regionale e nazionale. Le giornate, per la regia del direttore artistico della Compagnia del Teatro Mu, Salvatore Emilio Corea, vedranno in scena attori e maestranze catanzaresi.
Il protagonista di questa rassegna è l’umorismo declinato in vari stili teatrali, attraversando differenti epoche, dalla Francia del vaudeville al cabaret dei giorni nostri, con al centro la figura e le opere di Achille Campanile. Questo il programma e le date: domenica 7 aprile “TarlOne”, alle ore 19,30, domenica 14 aprile “TarlTwo”, alle ore 18,00, domenica 28 aprile “TarlThree” alle ore 18,00 e fuori abbonamento l’evento “Juve-Napoli 1-3 – La presa di Torino”, nonché lo stage di recitazione con Antonio Damasco, direttore artistico del Teatro delle Forme di Torino, previsto per il 19, 20 e 21 aprile.