Risveglio ideale segnala discarica nel territorio lametino
L’Associazione “Risveglio Ideale” (Area di Lamezia Terme) ha denunciato in data 18 marzo, la discarica a cielo aperto creata in Via delle Rose. Nei giorni successivi noi membri dell’associazione abbiamo potuto riscontrare con piacere la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale che ha provveduto alla pulizia della zona.
Purtroppo, avendo successivamente effettuato vari sopralluoghi, non abbiamo dovuto attendere molto per ritrovarci davanti lo stesso sconfortante scenario di degrado. Siamo sempre più convinti che alla base di questo imbarbarimento del territorio ci sia l’inciviltà con una buona dose di ignoranza poiché in molte zone di Lamezia, tra cui Via delle Rose, sono attivi servizi di raccolta differenziata a domicilio.
Per cercare di porre rimedio a tale decadimento del territorio l’Associazione “Risveglio Ideale” propone al sindaco e all’amministrazione comunale di sorvegliare e video sorvegliare Via delle Rose, e tutti gli altri siti che in città sono soggetti a diventare discariche abusive, come deterrente a questi atti di inciviltà.
Noi come Associazione, il cui fine principale è proprio quello di vigilare sul territorio, ci impegneremo a promuovere e diffondere i servizi attivati dalla Multiservizi S.p.a. con la speranza di infondere sempre più nella cittadinanza quel senso di civiltà che ci permetta di godere tutti di una città pulita e vivibile.