Asp Crotone, presentazione del progetto Cup
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone terrà domani martedì 9 aprile alle 10,30, presso la sala conferenze dell'Ospedale San Giovanni di Dio, una Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Cup: Centro Unico di Prenotazione.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone offre un nuovo importante servizio all’utenza, da oggi infatti, è possibile prenotare, sul web o nelle farmacie convenzionate, le visite e le prestazioni specialistiche.
L’Azianda Sanitaria Provinciale di Crotone, nell’ambito del “Progetto Democéde” (programma di innovazione e informatizzazione tecnologica delle strutture aziendali) attiva un nuovo servizio WEB per favorire ed ottimizzare l’accesso dei cittadini alle prestazioni specialistiche.
Il progetto, finalizzato all’abbattimento delle liste d’attesa, offre la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con modalità di accesso facilitate, funzionali e meno burocratiche.
L’attività dei punti CUP on-line presso le farmacie (che funzionerà in maniera analoga ai tradizionali sportelli di prenotazione) contempla anche la possibilità di pagamento ticket.
Il CUP on-line è una piattaforma web informatizzata che consente di prenotare le prestazioni sanitarie e il pagamento del ticket anche on-line. L’accesso è possibile collegandosi al sito web aziendale (www.asp.crotone.it) da una postazione internet qualunque, oppure presso le farmacie convenzionate.
L’azienda sanitaria crotonese, in accordo con la Federfarma Crotone, ha stipulato un protocollo di intesa per consentire l’accesso dei cittadini alle prenotazione presso le farmacie del territorio.