Strongoli. Sequestrati dai Cc quattro quintali di fuochi d'artificio. Un arresto
Strongoli. Sequestrati 4 quintali di fuochi d'artificio. Un arresto
I carabinieri di Cirò Marina, nel crotonese, hanno scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di fuochi d'artificio trasportati illegalmente da un 35enne, Francesco Ugolini, originario del cosentino che è stato arrestato.
I FATTI | I militari, diretti dal capitano Paolo Nichilo, durante un controllo sulla statale 106, all'altezza di Strongoli Marina, hanno fermato un Fiat Fiorino, sul quale Ugolini trasportava 32 scatoloni pieni di fuochi d'artificio di fabbricazione italiana e cinese. Nello specifico i fuochi si componevano di numerosi pezzi come razziere, lanciatori di artifizi, razzi di varie dimensioni, con pezzi anche del peso di 12 kg.
I carabinieri hanno sequestrato un totale di quasi 4 quintali di fuochi per 365 kg ed il mezzo sul quale erano trasportati. Il materiale - nel dettaglio - era composta da 5 fuochi pirici di grosse dimensioni denominati "razzi tonanti"; 56 batterie pirotecniche denominate "lily magnolia", "lily vesuvio", "lily regina", contenenti fino a 100 razzi per batteria; 16 fuochi pirotecnici di vario tipo denominati "aquila notturna", "terminator", "predator " e vari razzi con diciture cinesi.
Nella mattinata di ieri l'uomo è comparso davanti al giudice del tribunale di Crotone, Raffaele Lucente, che ne ha convalidato l'arresto.